ZAGO CARLO & C. snc
Pronto intervento
0332 966183

Zago Carlo & C.

Carpenteria metallica dal 1971
Certificata ai sensi della UNI EN ISO 1090 
Certificato n. 2584 - CPR - 0130

Realizzazione scale a Varese

scale per interni

Per ogni stabile costruito su più piani, l'azienda Zago Carlo e C. mette a disposizione della sua clientela l'abilità dei suoi maestri artigiani, così da fornire tutto il supporto di cui avete bisogno nella realizzazione di scale personalizzate, efficienti e affascinanti.

A chiocciola, rientranti o sospese, non vi è limite alle tipologie di scale che possiamo realizzare presso i nostri laboratori e per questo invitiamo tutti i nostri clienti a contattare il nostro staff, per comprendere i dettagli degli interventi cui possiamo dar vita.

La materia base delle nostre infrastrutture è naturalmente il ferro, ma siamo in grado di costruire scalinate con particolari in legno o altri specifici materiali che abbiamo convenuto con la nostra utenza.

    Realizzazione scale interne

    scale per interni

    Zago Carlo e C. è specializzata nella realizzazione e manutenzione di scale per interni adatte ad ogni uso. Che siano prefabbricate o costruite su misura, cerchiamo sempre di interpretare al meglio gli spazi a vostra disposizione, così da poter dar vita a modelli di design totalmente personalizzati.

    Grazie all'esperienza dei membri che compongono il nostro team di tecnici, siamo inoltre in grado non solo di prenderci cura di ideare, progettare e costruire scalinate artistiche, sicure ed altamente funzionali, ma anche di supportare la nostra clientela con servizi volti al ripristino ed alla riparazione di infrastrutture danneggiate preesistenti. Le scale costituiscono infatti strutture che richiedono interventi costanti proprio a causa della forza di attrito cui sono sottoposte quotidianamente, soprattutto nel momento in cui queste vengono utilizzate in modo costante.

      Quanto spazio serve per scale interne

      La fase di pianificazione tecnica è di sicuro quella più cruciale per la buona riuscita del vostro progetto. Costruire scale richiede conoscenze specialistiche ed estrema precisione nelle operazioni di calcolo dello spazio a disposizione, poiché un minimo errore nella registrazione dei dati renderebbe completamente vano tutto il lavoro compiuto per la realizzazione della vostra scalinata.

      Quando la scala è di tipo lineare, lo spazio necessario alla sua installazione è pari alla sua larghezza, ma se vi è il bisogno di costruire due rampe con pianerottolo, allora questo aumenta, perché in tal caso è necessario sommare la larghezza di ogni rampa con lo spazio che intercorre tra le rampe stesse. 

      Una scala ad angolo, infrastruttura consigliabile quando l’altezza tra i piani non supera i 300 cm, richiede uno spazio largo almeno 80 cm; per una scalinata a chiocciola sono necessari 110 cm di diametro, mentre per la realizzazione di strutture a ventaglio si avrà bisogno di una superficie minore, dal momento che i gradini saranno parzialmente sovrapposti così da ridurre il volume della scala.

      Share by: